LANGUES

World Press Photo Exhibition 2023

World Press Photo Exhibition 2023

par
123 123 visiteurs ont vu cet évènement.

Il Palazzo delle Esposizioni ospita l’esposizione dedicata alle foto finaliste del prestigioso concorso internazionale di fotogiornalismo, che dal 1955 premia, ogni anno, i migliori fotografi professionisti.

La mostra presenta una galleria di immagini rappresentative degli eventi più importanti della nostra epoca e si conferma come l’appuntamento che ne attesta la enorme capacità documentale e narrativa e il ruolo fondamentale di testimonianza storica.

Il contest, ideato dalla World Press Photo Foundation di Amsterdam, è giunto alla sua 66esima edizione, e ha visto la partecipazione di 3.752 fotografi provenienti da 127 paesi. Al centro degli scatti dei 24 vincitori regionali e delle 6 menzioni d’onore, valutati da 6 giurie regionali, le storiche proteste in Iran, il cambiamento climatico, l’invasione russa dell’Ucraina e le nuove realtà nell’Afghanistan controllato dai talebani.  

Una giuria globale, composta dalle sei giurie regionali e dal presidente Brent Lewis, photo editor del New York Times e co-fondatore di Diversify Photo, seleziona 4 fotoreporter e fotografi documentaristi, tra i 24 vincitori regionali, come vincitori globali per ciascuna delle quattro categorie: Singole, Storie, Progetti a lungo termine e Formato aperto.

Pour vous inscrire à cet évènement, envoyez vos informations par e-mail à info@filippoperazzolo.com .

Inscrivez-vous via le webmail : Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Date et heure

2023-05-05 @ 10:00 AM à
2023-06-04 @ 10:30 PM
 

Catégorie de l’évènement

Partager avec des amis